La didattica

A.S. 2023/2024

didattica

Liceo Scientifico

E' la scelta adatta per chi vuole iscriversi a facoltà universitarie di tipo scientifico: matematica, farmacia, medicina, ingegneria, fisica, chimica, ...

Liceo Scientifico - opzione Scienze Applicate

Spazio maggiore per l'informatica, la biologia, la chimica e le scienze della Terra affrontate con un maggior numero di ore, non è previsto lo studio del latino

Liceo delle Scienze Umane

l liceo delle scienze umane è una scelta valida per coloro che amano letteratura, psicologia e le scienze di tipo 'sociale'.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Adotta un bullo 2.0

Adotta un bullo è un progetto di sensibilizzazione e contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo in modalità peer to peer, attivo al Liceo Mossa dal 2018.

International Cosmic Day 2023

L’International Cosmic Day si propone di avvicinare gli studenti delle scuole superiori al mondo della ricerca scientifica di frontiera.